La storia di Pizzeria Bonapasta

Pizzaioli della tradizione napoletana


  • Artigiani della pizza dal 2011


    La nostra attività, la Pizzeria Bonapasta a Marigliano nasce il 21 Marzo 2011 come pizzeria da asporto. Negli anni siamo cresciuti e, ad oggi, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche un piccolo locale: aperto dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 01:00, mentre il lunedì osserva il riposo settimanale. Caratterizzata da un ambiente intimo e familiare, la nostra piccola pizzeria è il luogo ideale per tutti coloro che hanno il desiderio di gustare serenamente i sapori autentici di una pizza al 100% made in Italy. Carmine e Ferdinando, gli chef della Pizzeria Bonapasta di Marigliano non sono dei comuni pizzaioli, ma dei veri e propri maestri, tanto da aver fatto dell’artigianalità il loro tratto distintivo, come recita lo slogan dell’attività: "Ogni imperfezione è sinonimo di artigianalità".

    La dedizione e l’amore posti in ogni fase della preparazione donano alla pizza un sapore unico, tanto da attirare gli amanti e i cultori del vero gusto campano. I nostri clienti abituali ci apprezzano sia per il gusto delicato, che per l’elevata digeribilità della pizza. Abbiamo riposto tutto il nostro impegno nel coniugare la tradizione e l’innovazione, attraverso l’accurata ricerca degli ingredienti e della loro combinazione, creando un impasto unico e innovativo. La bontà non è quindi data da un particolare ricetta, ma dalla sapienza e dalla maestria nell’armonizzare tutti gli elementi.

  • Ricetta tradizionale e ingredienti 100% italiani

    La pizza è un alimento realizzato tradizionalmente con ingredienti semplici, come la farina, il pomodoro, la mozzarella e l’olio extravergine d’oliva, in grado però di deliziare i palati e di donare un pasto sfizioso e appagante. Abbiamo fatto della pizza un piatto innovativo grazie ad un impasto che conserva la semplicità delle ricette tradizionali, ma con una maggiore digeribilità e leggerezza. La lievitazione dell’impasto dura dalle 20 alle 24 ore, a temperatura ambiente, e avviene usando pochissimo lievito e tanta acqua, al limite della lavorabilità.

    L’altissimo livello di idratazione dell’impasto regala un sapore delicato e una consistenza soffice. Inoltre, i prodotti usati vengono selezionati con cura, facendo attenzione al territorio di origine, al fine di assicurare ai propri clienti la garanzia dell’elevata qualità di tutti gli ingredienti. La maggior parte degli ingredienti usati sono DOP e IGP, come la mortadella di Bologna IGP o granella di pistacchio di Bronte DOP. Tutti gli alimenti proposti nella nostra Pizzeria Bonapasta a Marigliano sono al 100% italiani. La qualità viene ricercata non solo negli ingredienti per la pizza, ma anche in tutto ciò che contribuisce a rafforzare il gusto, come le birre che accompagnano i pasti.